Nell’ambito della Kermesse “Aperitivo con l’Autore”, l’Ass. Majeutica il 21.04.2007 alle 17.30 avrà l’onore di ospitare Liliana De Curtis per la presentazione di “Totò mio padre”.
In attesa di informazioni maggiormente dettagliate qualche dato sul libro che verrà presentato.
“Totò mio padre” di Liliana De Curtis
La biografìa di Totò raccontata dalla sua unica figlia, Liliana, è uno spaccato di vita familiare in cui il grande comico viene descritto nella sua dimensione umana segreta. Totò, padre tenero, ma troppo possessivo, marito-padrone per l’adorata moglie Diana, pieno di pregi ma anche di difetti, balza fuori da queste pagine con eccezionale vivezza.
Per riuscire in questa impresa Liliana ha attinto al bagaglio dei suoi ricordi. Sono talmente tanti da averle permesso questa nuova edizione della biografìa di Totò, arricchita rispetto alla prima di una quantità di episodi, divertenti o drammatici, come è logico in un personaggio per il quale, secondo una sua definizione, “una lacrima è solo l’altra faccia del sorriso”. Per gli ammiratori dell’attore, poi, c’è una vera chicca, e cioè una lettera inedita che Totò, nel 1943, indirizzò alla moglie e alla figlia, corredata da un suo disegno.